La raffinatezza di una berlina, l’assetto di un SUV - image  on https://motori.net
You are here

La raffinatezza di una berlina, l’assetto di un SUV

La raffinatezza di una berlina, l’assetto di un SUV - image  on https://motori.net

Citroën offre ai clienti una nuova proposta elegante, attraente e accessibile, in alternativa ai tradizionali modelli di berlina e SUV di medie dimensioni. Combina l’eleganza tipica di una silhouette fastback con l’aspetto moderno di un SUV e, con i suoi 4,60 m di lunghezza, la raffinatezza senza tempo di una spaziosa 4 porte.

Citroën ha presentato le nuove C4 X e ë-C4 X Elettrica, caratterizzate da un design unico ed elegante pensato per i clienti alla ricerca di un’alternativa attraente alle offerte di berline due volumi e dei SUV nel mercato delle vetture di media dimensione.

In linea con la nuova Citroën C5 X, il design delle nuove ë-C4 X e C4 X sfida le definizioni tradizionali delle carrozzerie delle vetture compatte per offrire ai clienti qualcosa di innovativo e distintivo: un design che combina l’eleganza tipica di una silhouette fastback con l’aspetto moderno di un SUV e l’intramontabile raffinatezza e lo spazio a bordo di una 4 porte. I clienti potranno beneficiare anche dell’interfaccia di infotainment di nuova generazione di Citroën, MyCitroën Drive Plus, un pacchetto completo dedicato alla connettività e ai servizi connessi.   «Siamo entusiasti dell’opportunità di integrare questi nuovi modelli nella nostra gamma. Le nuove ë-C4 X e C4 X contribuiranno in modo significativo alla crescita della nostra marca e agli obiettivi di espansione delle vendite, soprattutto nei mercati internazionali e in Europa» dice Vincent Cobée, CEO di Citroën. «Molti clienti ci hanno detto di volere un’alternativa economicamente accessibile, responsabile ed elegante alle vetture due volumi e ai SUV, già così numerosi nel segmento delle grandi compatte, e quest’auto è la nostra migliore interpretazione delle loro aspettative: un design trasversale, distintivo e proiettato verso il futuro, che offre tutto il comfort, la tecnologia, la sicurezza e il valore che ci si aspetta da una Citroën, ma anche un’eccezionale abitabilità e una grande versatilità, con il vantaggio dell’elettrico a emissioni zero».      

Protagonista della transizione energetica, Citroën fa una scelta coraggiosa ed offre solo il modello elettrico ë-C4 X in molti dei mercati europei dove le vendite di veicoli elettrificati sono già più mature.

Con il suo propulsore da 100 kW e un’autonomia fino a 360 chilometri nel ciclo WLTP, la nuova Citroen ë-C4 X sarà l’unica vettura completamente elettrica a offrire questa combinazione di design, comfort e spaziosità tipica del mercato tradizionale delle vetture medie. Grazie all’ampio bagagliaio da 510 litri, sarà la compagna ideale per gli spostamenti quotidiani in città, ad esempio per gli autisti professionisti o le società di noleggio privato.

I clienti che prediligono una motorizzazione termica efficiente, nei mercati internazionali e in alcuni Paesi europei, potranno scegliere, per la nuova C4 X tra gli efficienti motori benzina PureTech oppure Diesel BlueHDi.

I nuovi modelli ë-C4 X e C4 X saranno prodotti esclusivamente in Europa per tutti i mercati presso lo stabilimento Stellantis di Villaverde (vicino a Madrid, Spagna) e le vendite inizieranno gradualmente a partire dall’autunno 2022.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.